Studio professionale odontoiatrico: autorizzazione all'avvio dell'attività

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Iter

Il Comune, con il dipartimento di sanità pubblica dell’unità sanitaria locale, verifica e accerta il possesso dei requisiti utilizzando una commissione di esperti. Sentito il parere della commissione AUSL rilascia poi l’autorizzazione.

Se mancano uno o più requisiti, il Comune comunica all’interessato le azioni da eseguire con le relative scadenze.

Alla scadenza del termine il Comune verifica che tutti i requisiti siano stati ottenuti e rilascia l’autorizzazione. Se il Comune rileva un’inadempienza, comunica all’interessato che non è possibile rilasciare l’autorizzazione.

Rilascio di provvedimenti finali
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente è emesso un provvedimento (Legge 07-08-1990, n. 241, art. 2). Per ottenere il rilascio del provvedimento consulta la sezione servizi connessi
Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di autorizzazione all'esercizio di attività sanitarie
Copia del documento d'identità
Elenco documenti da allegare in caso di domanda di apertura studio odontoiatrico

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Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 13:53.08